Scenario
Il cliente SITE SRL è una società che opera nella manutenzione delle reti di rilevazione ambientali per le diverse tematiche (qualità aria, qualità acque, etc). Annovera tra i sui clienti sia alcune ARPA regionali che strutture private.
L’esigenza era quella di avere una piattaforma CRM per la gestione dei contratti di manutenzione delle diverse reti ambientali consentendo sia l’apertura di ticket per interventi su richiesta da parte del cliente che interventi programmati secondo gli SLA contrattuali. Alla gestione dei ticket, strettamente legati ai contratti si aggiunge l’esigenza della gestione del magazzino ricambi, la gestione delle squadre e la gestione delle bombole di gas tecnico.
Benefici
Per il cliente SITE SRL avere a disposizione una piattaforma multi cliente per la gestione della manutenzione delle stazioni di monitoraggio ha permesso una ottimizzazione dei processi operativi interni con una migliore pianificazione delle squadre tecniche.
Soprattutto la centralità dei dati e l’accesso segmentato per cliente ha favorito la condivisione della conoscenza operativa delle commesse.
Soluzione
NETCARING, analizzate le esigenze del cliente ha realizzato una soluzione software specifica, basata sul proprio framework EasyWork per una gestione dei processi operativi del cliente.
L’applicazione completamente Web accessibile su piattaforma cloud consente l’accesso profilato sia ai clienti che ai tecnici della SITE oltre che a potenziali subappaltatori della medesima SITE SRL.
Il sistema presenta specifiche sezioni per gli interventi manutentivi ed una dashboard unica per la consultazione dei dati e degli interventi richiesti. L’ampio supporto documentale permette di avere anche una gestione dei diversi allegati, consultabili sia per interventi che per tipologia di documento.
Il quaderno di stazione permette una consultazione cronologica ed esaustiva di tutti gli interventi e le operazioni fatte dai tecnici o di segnalazioni fatte dalla direzione lavori del cliente.